Home   Attività   Alcuni Casi   Lo sviluppo   Sede   Soci   Riferimenti   Contatti 
  • 27/11/2002
    Una bambina straniera giunta in Italia per visitare la madre ha visto aggravarsi le sue già precarie condizioni di salute; L'Associazione ha dato l'avvio ad un percorso sanitario per risolvere i suoi stati patologici complessi.

  • 12/08/2002
    Abbiamo assistito e sostenuto, con la solidarietà dei medici dell'Ospedale di Perugia, un bambino di 9 anni di nazionalità albanese venuto in Italia per le cure di una patologia non risolvibile nel suo Paese, una rara complicanza renale in corso di epatite C.


  • 20/05/2001
    Una bambina di Arezzo di 11 anni presentava il problema di una patologia cerebrale progressiva, tumore espansivo dell'encefalo, non operabile secondo varie consulenze in centri di riferimento nazionali. La speranza indomita di una possibilità ci ha impegnato in una ricerca coronata dal successo di una soluzione chirurgica, cambiando completamente le prospettive di un'intera famiglia.


  • 25/01/2001
    Il marito di una sig.ra di 46 anni gravemente affetta da "Corea di Huntington" ha potuto presentare il caso di sua moglie a Parigi, tramite un'associazione locale nostra partner. È stato possibile valutare le opportunità delle cure più avanzate e successivamente abbiamo interagito con il Ministero della Salute in Italia per facilitare l'avvio di sperimentazioni chirurgiche per casi simili.


  • 07/03/2000
    Una famiglia è arrivata a condizioni di disagio sociale per la gravità della malattia di un figlio di 28 anni affetto da artrite reumatoide giovanile altamente aggressiva e invalidante. Il nostro sostegno ha consentito di aderire a nuove opportunità di assistenza umanitaria e ha realizzato l'inserimento sociale del malato.

Parrocchia S. Maria delle Grazie al Calcinaio - Tel./Fax 0575 62537 - email: organizzazione@amicidifrancesca.it